Recensione Mi Smart Band 4

Recensione Mi Smart Band 4

Mi Smart Band 4 rappresenta la quarta generazione dei wearable lanciati da Xiaomi.

Indice

I principali punti di forza della nuova smart band sono l’autonomia garantita dalla casa produttrice fino a 20 giorni con una sola carica, ma si riduce di qualche giorno se si ha la funzione del rilevamento della frequenza cardiaca sempre attivo, ma resta pur sempre notevole rispetto agli altri concorrenti sul mercato. L’altro punto di forza è il display che, rispetto alla Mi Smart Band 3, più grande di quasi il 40% e soprattutto dotato di un display AMOLED a colori che raggiunge una risoluzione pari a 120×240 pixel. Il nuovo schermo a colori offre una migliore luminosità che gli permette di utilizzare e rendere leggibile anche sotto la luce del sole ( a differenza della vecchia versione che era poco leggibile sotto il sole).

 

Cosa trovi all’interno della confezione? Guarda il video!

 

Video realizzato da me

Le principali funzioni

La Mi Smart Band 4 altre alla frequenza cardiaca permette di visualizzare le notifiche di messaggi, app e chiamate, permettendo di vedere chi ci chiama e la possibilità di chiudere la chiamata ma non quella di rispondere. Inoltre permette di controllare la musica in riproduzione sul nostro smartphone permettendo di eseguire i principali comandi Play/Pausa della traccia volume su e volume giù e passare alla traccia successiva o precedente. Altre nuove funzioni sono quelle relative al meteo, timer e cronometro, sveglia (impostatile tramite app Mi Fit ) e possibilità di monitorare il sonno.

Per gli amanti dello sport la smart band permette di
tracciare i risultati di 6 tipi di attivita

Corsa all’aperto

Tiene traccia del ritmo cardiaco e del conteggio dei passi
permettendo un allenamento sicuro, sia nella lunga che nella breve distanza.

Tapis roulant

Permette di monitorare la tua attività mentre corri sul tapis roulant misurando la frequenza cardiaca, distanza e calorie bruciare

Ciclismo

Controlla la tua frequenza cardiaca in tempo reale per
assicurarti di ottenere il miglior risultato di allenamento mentre ti alleni
con la tua bici

Camminata veloce

5 set di dati principali migliorando l’efficienza della camminata.

Esercizio libero

Quando svolgi un esercizio generico sia che esso sia ad alta
velocità o aerobico, Mi Smart Band 4 terrà traccia della tua frequenza
cardiaca, delle calorie bruciate e altro ancora.

Nuoto. Novità introdotta nel Mi Smart Band 4

Resistente all’acqua 5 ATM fino a 50m riconoscendo 5 diversi
stili di nuoto. Registra 12 set di dati tra cui il ritmo del nuoto e il conteggio
delle bracciate.

Uno dei principali svantaggi per gli sportivi consiste nel fatto che la nuova Mi Band non ha il GPS integrato. Ma questo problema può essere risolto tenendolo collegato allo smartphone e sfruttando il GPS del telefono anche se né compromette la comodità. Se volete un monitoraggio più dettagliato e preciso dei vostri allenamenti vi consiglio di puntare su altri prodotti specifici e soprattutto dotati di GPS.

Confrontando il monitoraggio dei battiti cardiaci con altri
prodotti affini risulta particolarmente precisa nella misurazione sia a riposo
che durante l’attività sportiva.

Personalizza la tua Smart Band

Grazie al display a colori puoi personalizzare la tua smart Band a tuo piacimento impostando le diverse watch face predefinite o scaricabili online o personalizzabili attraverso proprie foto attraverso l’app di Mi Fit. (scopri come usare la app Mi Fit clicca qui )Oltre la watch face è possibile personalizzarla attraverso i cinturini disponibili in tanti colori e con particolari trame. Online è possibile trovarne di tantissimi tipi ad un prezzo molto contenuto, quelli che vi consiglio io li potete trovare cliccando su questi due link:

Ecco come sostituire il cinturino e caricare la Mi Band:

Prezzo Mi smart Band 4

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso quello di scoprire quanto costa. La Mi Smart Band 4 costa solo 34,90 € e rappresenta un
attimo rapporto qualità /prezzo, forse il prodotto con il prezzo più basso del
mercato pure garantendo un’ottima qualità sia del materiale che del software
installato.

Attenzione oggi puoi trovarla su Amazon ai soli 29,65 €

Acquistalo subito clicca l’immagine qui sotto



Fonti

https://www.mi.com/it/mi-smart-band-4/

https://www.hdblog.it/2019/06/17/recensione-xiaomi-mi-band-4-prezzo-specifiche/

https://www.tuttoandroid.net/recensioni-accessori/xiaomi-mi-band-4-698009

Questo Post Ha 3 Commenti

  1. E’ davvero un ottimo prodotto! Ho fatto il confronto diretto con altri prodotti simili di altre marche e batte tutti di gran lunga. Ottima offerta quella che segnali di amazon consiglio ai tuoi visitatori di approfittarne!

  2. Ottima recensione chiara ed esplicativa. È un ottimo prodotto rispetto alla concorrenza considerando soprattutto il suo prezzo!

  3. Ottima smartband! Devo ammettere che ero tentato nell’acquistarla ma poi ho optato per altro. E’ sicuramente un buon prodotto da regalare, quindi appena mi segnalerai un’offerta, la comprerò sicuramente!

Comments are closed.

Close Menu
×

Cart